Per richieste di appuntamento
e informazioni la segreteria
a Bolzano (Via Cagliari 22/a) è

aperta da lunedì a venerdì
dalle ore 9.30 alle 12.30
.

Potete inoltre contattarci:
Tel. +39 0471 935444
Fax +39 0471 1633007
E-Mail: info@nissa.bz.it

images/mafalda/regolamento.jpg

Centro Interculturale per bambine e bambini da 1 a 6 anni

Mafalda è in primo luogo un centro di accoglienza dove bambini e genitori, stranieri e autoctoni, possono passare del tempo insieme in un ambiente familiare, creare una rete di relazioni improntate al rispetto e alla fiducia. Da Mafalda i genitori possono scambiarsi opinioni in merito all’educazione, alla diversità culturale e creare relazioni.

I nostri servizi:

  • Spazio gioco, un luogo per promuovere la comprensione e la socializzazione con l’altro e  favorire esperienze di plurilinguismo;
  • Babysitting;
  • Attività educative estive;
  • Incontri tra genitori;
  • Consulenze pedagogiche per genitori per facilitare l’accesso e l’uso dei servizi educativi;
  • Animazione in scuole, associazioni giovanili e consultori.

Link regolamento mafalda 

Attività

  • Tè con le famiglie
    Il mercoledì pomeriggio, dalle 15 alle 18, le famiglie sono invitate a restare a Mafalda per bere assieme un tè, per parlare e coinvolgere genitori e nonni in piccole attività con i bambini.
  • Incontri con le mamme
    Proposti dal 2012, per il 2013 sono stati programmati 6 incontri di 2 ore con la pedagogista Doretta Zanoner, in cui si sono discussi temi a scelta sua o delle mamme.  Gli incontri si sono tenuti, grazie alla disponibilità dell’IPES, in una saletta del complesso IPES di via Cagliari, adiacente alla sede di Mafalda.
  • Estate al Casanova
    Scambio di ‘chiacchere’ tra donne italiane e straniere per imparare meglio l’italiano, in luglio e agosto, con possibilità di custodia bimbi. In collaborazione con ‘LA VISPA TERESA’ - Eventi Casanova Ortles 2016.
  • Festa di Mafalda
    La festa annuale presso il centro è sempre un’ importante occasione per ritrovare tutte le mamme e i bambini che frequentano e hanno frequentato Mafalda in passato.
  • Mafalda ha partecipato alla 13° edizione del Kinderfestival di fine maggio 2016, promosso dalla fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e organizzato dall'associazione Tiatro. Nel contesto del festival, mercoledì 28 Maggio, dalle 15:30 alle 18:30, il centro interculturale Mafalda di NISSA ha proposto un laboratorio di costruzione di strumenti musicali (tamburi, maracas, sonagli e tanti altri inventati dai bambini).

Orario
Lunedì 9 – 12.30
Martedì  9.00– 12.00
Mercoledì 9 – 12.30  e 15 – 18
Venerdì 9 – 12.30

Attenzione: Un mercoledì mattina al mese Mafalda è chiusa per aggiornamento interno e supervisionevedi attività attuali)

Ci trovi qui: mappa da creare con googlemaps
Centro interculturale MAFALDA, via Cagliari 42/21, Bolzano

Puoi contattarci a:
Tel.  0471 935444
Cell.  333 4412225
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Referente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.